L’osmosi è un processo spontaneo secondo il quale la sostanza più liquida (soluto) aggredisce la sostanza più solida (concentrato) nel tentativo di scioglierla.

Se ad esempio si bagna un tronco di legno, non è il legno che attira l’acqua, ma è l’acqua che aggredisce il legno nel tentativo di discioglierlo!

Nella depurazione viene utilizzato il principio dell’osmosi inversa; dato che abbiamo una soluzione più concentrata (acqua insieme ad impurità ed agenti inquinanti) viene applicata una pressione all’acqua, spinta contro una membrana semipermeabile, in modo da ottenere il soluto, ossia un acqua più pura.

L’osmosi inversa è un sistema molto utilizzato in vari campi, come ad esempio nelle dialisi, o per trattare l’acqua degli astronauti, e molti altri settori. E’ molto valido ed utile per trattare le acque potabili.

Nella sezione Prodotti, potrete osservare a titolo indicativo alcuni modelli di impianti ad osmosi inversa Osmosan, per ogni esigenza. Troverete le caratteristiche che li contraddistinguono come apparecchi fra i migliori sul mercato.

Web Agency delmiele